A due passi dal mare, immerso fra natura, storia e cultura
Agriturismo vicino alle Terme Saturnia
alle città del tufo
Il Borgo de’ Salaioli è quasi al centro del mondo
In tutte le stagioni si vivono momenti di puro benessere spirituale, semplicemente viaggiando cullati dalle colline che cambiano dopo ogni curva tra scuri cipressi, vigneti verde intenso o campi arati con le mille striature della terra.
Il nostro agriturismo nel cuore della Maremma, terra povera, amara e selvaggia, dimostra tutta l’accoglienza della sua gente, ricca di cultura e meraviglie naturali sempre sorprendenti come le Terme di Saturnia, e lascia nel cuore di ogni visitatore un segno indelebile.
Saturnia e le terme
A soli 20 km dal nostro Agriturismo
La sorgente termale di acqua calda sulfurea, che rende famoso in tutto il mondo il borgo di Saturnia sgorga generosamente dal fondo della piscina dell’albergo e ha dato vita, nel suo scorrere, alle cascatelle del Mulino.
Le Terme di Saturnia sono formate delle piccole vasche immerse nella natura distanti le une dalle altre in grado di garantire, in tutta gratuità, un po’ di intimità e relax durante tutto l’anno.
Le città del tufo e le vie cave
A soli 35 km dal nostro Agriturismo
Poco distante dalle Terme di Saturnia, splendidi borghi medievali arroccati su speroni di roccia vulcanica affacciati su valli profonde scavate dall’acqua, Pitigliano, Sorano e Sovana sono raggiungibili da Borgo de’ Salaioli in mezz’ora.
Il tufo ha ospitato in epoca precristiana il popolo etrusco, prodigo di tombe monumentali e percorsi viari, scavati a cielo aperto nelle colline di tufo, che non hanno raffronti in altre civiltà del mondo antico, le famose Vie Cave.
Il Parco della Maremma e i Butteri
A soli 30 km dal nostro Agriturismo
Il nostro agriturismo si trova nel cuore pulsante della natura maremmana che ospita cinghiali, lepri, volpi, caprioli, donnole, tassi, e tanti altri animali nel folto della sua macchia mediterranea tra torri d’avvistamento spagnole e spiagge da sogno.
I butteri, uomini a cavallo, tutti d’un pezzo tra le mandrie di vacche Maremmane, razza forte e fiera sono il simbolo di questa terra.
Il Parco naturale della Maremma, anche chiamato porco dell’ Uccellina, si trova a pochi minuti dal nostro agriturismo.
Capalbio e Cosa
A soli 28 km dal nostro Agriturismo
Meta di personaggi famosi in cerca di tranquillità, sorge Capalbio medievale su un cucuzzolo. Dalle mura la vista si apre a perdita d’occhio su paesaggi da sogno.
Strizza l’occhio Cosa, città romana edificata sulla collina di Ansedonia di fronte al mare con una vista a 360 gradi sull’Argentario, l’isola di Giannutri e la costa d’argento
Il giardino dei Tarocchi e i giardini d'artista
A soli 36 km dal nostro Agriturismo
Famoso soprattutto nel nord Europa è una curiosità venuta fuori dal sogno magico e spirituale di Niki de Saint Phalle, un’allieva di Antoni Gaudì. Decisamente da vedere!
Questo famoso giardino si trova a soli 30km dal nostro agriturismo.
Il giardino di Daniel Spoerri di Seggiano dista 60 km
Il BotanicalDryGarden e una novità della sostenibilità
Orbetello e i fenicotteri rosa
A soli 35 km dal nostro Agriturismo
Presidio Spagnolo dal 1600, Orbetello è la perla della laguna, ricca di storia e monumenti, e ambienti naturalistici unici dove si possono ammirare a un palmo dal naso fenicotteri rosa sguazzare assieme a una miriade di altri uccelli.